Servizi
Come iniziare una consulenza presso Farsi Rete?
Tutti i servizi sono realizzati per mezzo di un accesso diretto da parte della persona richiedente, attraverso il contatto telefonico o via mail alla pagina contatti, incontrando uno psicologo per una prima valutazione.
In questo primo incontro si valuterà la tipologia di consulenza o terapia, psicologica-psicoterapica-psico-fisica (psicosomatica) e psicosociale più adeguata a trattare il proprio bisogno.
L'ACCESSO E I COSTI DEI SERVIZI
Si prenderanno in considerazione le risorse possedute da Farsi Rete che accoglie e della persona che si rivolge con la sua richiesta, analizzando anche le disponibilità economiche e i costi dei servizi: si regola l’onorario discutendo insieme le condizioni del tariffario professionale, ma anche la possibilità di poter garantire un onorario sostenibile, che va dalla massima tariffa possibile, a quella eventualmente gratuita o finanziata.
Per noi ogni cittadino ha il diritto di ricevere le prestazioni sui servizi necessari in egual misura, al di là di ogni discriminazione economica, sociale, culturale, di razza, di lingua, di religione, di opinione politica e di altre condizioni personali e sociali.
Stiamo pensando alla costituzione di un fondo per far fronte a chi non possiede il minimo essenziale per poter accedere ai servizi, e comunque ogni professionista si renderà disponibile a rendere la propria tariffa equa alle possibilità del cliente.
Non è vero che il professionista che chiede un onorario molto alto è più qualificato, e tante altre volte assistiamo a richieste di onorari che non sono equi rispetto a ciò che possiamo considerare servizi essenziali, in base alle rispettive opportunità economiche reali che le persone hanno per condurre una vita dignitosa.